articoli di cartomanziaLeggere le Carte Francesi

https://www.studiozaira.it/wp-content/uploads/2021/01/cartomanzia-telefono.jpg

Leggere le Carte Francesi:
uno dei mazzi di carte usati nella Cartomanzia

Anche le Carte Francesi così come i Tarocchi di Crowley, oltre ai Tarocchi si prestano all’utilizzo in cartomanzia. La loro nascita si fa risalire al 1480, da lì si diffusero poi in tutta Europa. Sono 54 le carte che compongono il mazzo e 4 i semi nelle quali sono divise: fiori, quadri, picche e cuori, 13 carte per ognuno e due carte jolly.

I diversi semi hanno dei significati ben definiti che è necessario conoscere se ci si vuole avvicinare alla divinazione attraverso la lettura delle carte francesi.

I Fiori sono il seme che indica la crescita lavorativa, lo spirito di intraprendenza, gli affari e più in generale tutto ciò che possiamo considerare legato alle emozioni nella sfera pratica, quotidiana.

I Quadri simboleggiano la materialità nella vita e quindi faccende legali, cambiamenti, matrimoni, vincite e raggiungimento di obiettivi.

Il seme di Picche è quello che suggerisce di prestare attenzione, che indica possibili insuccessi, pericoli e più in generale i problemi da affrontare

La sfera sentimentale è rappresentata invece dal seme dei Cuori: passione, ardore, ma anche inquietudine o sofferenza in un’accezione più negativa.

Veniamo ora alla loro lettura e interpretazione. Tra i metodi più semplici utilizzati troviamo innanzitutto quello delle 5 carte: dopo averle mescolate e tolto dal mazzo i due jolly, le carte andranno disposte su un piano. La lettura avverrà da destra verso sinistra: le prime indicheranno il passato, le ultime il futuro, il responso sarà l’unione dei significati e delle interrelazioni tra loro. Un’altra tecnica di facile utilizzo è quella delle 15 carte: dopo averle mescolate, sempre senza jolly, se ne estrarranno 15 e si creeranno cinque mazzetti, ognuno da tre carte. Il primo sarà il mazzo del presente, il secondo il mazzo dell’amore, il terzo quello della sfera sociale, il quarto sarà il mazzo delle aspirazioni e il quinto quello delle novità che ci aspettano nel futuro. Nell’interpretazione sarà importante anche fare attenzione alla predominanza di un seme sugli altri, così come anche al colore dei semi.

La sensibilità del lettore sarà determinante nel fornire al consultante il responso più veritiero circa la propria situazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://www.studiozaira.it/wp-content/uploads/2018/12/planets_footer.png

Chi Siamo

Studio Zaira offre un servizio di cartomanzia a basso costo serio professionale, con l’unico scopo di comprendere e risolvere le problematiche del futuro. Se stai soffrendo per amore o sei semplicemente alla ricerca di risposte a domande mai trovate, affidati a noi per ritrovare il sorriso!

https://www.studiozaira.it/wp-content/uploads/2019/01/banner-facebook.png
https://www.studiozaira.it/wp-content/uploads/2019/01/banner-whatsapp-2.png