articoli di cartomanziaGelosia, c’è anche quella positiva

https://www.studiozaira.it/wp-content/uploads/2021/01/gelosia.jpg

Nel mondo dell’Amore esiste anche la Gelosia positiva

Nelle relazioni di coppia la gelosia è spesso la fonte di numerose incomprensioni, di litigi accesi, e in casi più gravi anche della fine di un rapporto. È un sentimento difficile da controllare, spesso causato da insicurezze personali, o da insicurezze che derivano da comportamenti del nostro partner. La paura di perdere la persona amata ne è alla base. Nei casi più patologici però ad essa si affianca la voglia di controllo sull’altra persona, un bisogno di possesso che sfocia in comportamenti morbosi e ossessivi.

Sebbene la gelosia, per la natura della sua essenza, sia un’emozione che è meglio saper dominare con lucidità perché potrebbe causare danni anche irreparabili nel nostro rapporto, in alcuni casi potrebbe rivelarsi un’arma preziosa. Parliamo in questo caso di gelosia positiva. Vediamo insieme quando è il caso di definirla tale.

All’estremo opposto della gelosia vi è l’indifferenza: non preoccuparti minimamente delle relazioni sociali del nostro partner può essere sbagliato e produrre effetti altrettanto dannosi. In questi casi mostrare al nostro compagno un pizzico di gelosia attraverso una battuta giocosa, uno sfottò, delle domande mirate a conoscere meglio il suo mondo senza di noi, può avere il pregio di farlo sentire considerato, importante, prezioso ai nostri occhi. La gelosia diventa allora terreno fertile su cui intavolare una conversazione di amorevoli frecciatine e contribuisce a mantenere vivo il fuoco della passione e del desiderio.

Alla stessa maniera la gelosia, sperimentata come emozione personale e non condivisa con il partner, può essere il nostro campanello d’allarme. Le persone gelose sono anche più attente. Occorre in questi casi fermarsi a riflettere con lucidità chiedendosi se ci si sente gelosi immotivatamente o se il nostro partner ha assunto dei comportamenti diversi, ha cambiato le sue abitudini e se e quanto questo possa dipendere da una nostra carenza di cure e attenzioni verso di lui o da un suo bisogno egoistico. In entrambi i casi se il nostro campanello interiore della gelosia si è allertato va ascoltato, senza lasciarsi prendere dalle paure però ma osservando e capendo come e cosa fare per rinsaldare il nostro legame con il partner.

In questi casi soprattutto il supporto di una cartomante esperta, capace di leggerci dentro e leggere ciò che ci circonda, sarà prezioso per fare chiarezza nel nostro mondo interiore e per guardare con il giusto distacco alla situazione, fornendoci le indicazioni mirate a risolverla.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://www.studiozaira.it/wp-content/uploads/2018/12/planets_footer.png

Chi Siamo

Studio Zaira offre un servizio di cartomanzia a basso costo serio professionale, con l’unico scopo di comprendere e risolvere le problematiche del futuro. Se stai soffrendo per amore o sei semplicemente alla ricerca di risposte a domande mai trovate, affidati a noi per ritrovare il sorriso!

https://www.studiozaira.it/wp-content/uploads/2019/01/banner-facebook.png
https://www.studiozaira.it/wp-content/uploads/2019/01/banner-whatsapp-2.png